Romics 2010: il fumetto protagonista a Roma

Inserito in Arte, Cultura | Scritto mercoledì, 29 settembre 2010 | Autore Valeria | Commenta per primo

La Capitale ospita, dal 30 Settembre al 3 Ottobre Romics 2010, la rassegna internazionale dedicata al fumetto e al cinema d’animazione organizzata dalla Nuova Fiera di Roma e da Castelli Animati, festeggia 10 anni e per l’occasione ha riservato alcune sorprese. Il programma sarà ancora più ricco di mostre, anteprime, concorsi e sfilate di cosplay. […]

La Capitale ospita, dal 30 Settembre al 3 Ottobre Romics 2010, la rassegna internazionale dedicata al fumetto e al cinema d’animazione organizzata dalla Nuova Fiera di Roma e da Castelli Animati, festeggia 10 anni e per l’occasione ha riservato alcune sorprese. Il programma sarà ancora più ricco di mostre, anteprime, concorsi e sfilate di cosplay. Inoltre ci saranno le selezioni per Eurocosplay di Londra, la rassegna di fantascienza, anime, fumetti, game e cinema in lingua inglese, e per il WCS (World Cosplay Summit) di Nagoya, l’evento internazionale di cosplay che si svolge ogni anno e promuove gli scambi internazionali sulla cultura pop giapponese.

Novità della manifestazione sarà l’incoronazione dei “7 re di Romics”, con sette grandi firme del panorama comics a ricevere un riconoscimento per la loro esperienza lavorativa. A salire sul palco quest’anno Roberto Dal Prà, Stefano Disegni, Paolo Eleuteri Serpieri, Roberto Recchioni, Laura Scarpa, Rodolfo Torti e Yoshiko Watanabe per illustrare, attraverso workshop e incontri, le tecniche e i segreti delle loro creazioni.

Ospite dell’evento sarà  l’autrice di manga Riyoko Ikeda, creatrice dell’amatissimo personaggio di Lady Oscar.




Loading Facebook Comments ...