Prestiamoci: Richiedere e Prestare Denaro in Semplicità e Sicurezza

Inserito in Economia, Soldi | Scritto martedì, 03 maggio 2016 | Autore Pina | Commenta per primo

Prestiamoci è la piattaforma on line di prestiti tra privati autorizzata da Banca d’Italia che mette in contatto le persone che intendono prestare denaro con quelle che hanno necessità di un prestito. In questo modo i Prestatori possono ottenere un guadagno maggiore con tassi di interesse più elevati, mentre i Richiedenti possono accedere ad un […]

Prestiamoci è la piattaforma on line di prestiti tra privati autorizzata da Banca d’Italia che mette in contatto le persone che intendono prestare denaro con quelle che hanno necessità di un prestito. In questo modo i Prestatori possono ottenere un guadagno maggiore con tassi di interesse più elevati, mentre i Richiedenti possono accedere ad un finanziamento con costi inferiori.

prestiamoci

Il funzionamento di Prestiamoci è davvero pratico, semplice e funzionale per tutti.
Il Richiedente richiede un prestito. Se il Richiedente possiede i requisiti di merito creditizio definiti dalla piattaforma, Prestiamoci inserisce il prestito nel proprio marketplace.

Il Prestatore mette a disposizione un capitale che viene suddiviso in quote di 50 Euro. In questo modo i Prestatori diversificano il proprio portafoglio riducendo il rischio ed ottimizzando il rendimento.
Può selezionare manualmente i singoli Prestiti in attesa di finanziamento già presenti nel marketplace.
Oppure potrà decidere un rendimento atteso, lasciando alla piattaforma il compito di comporre automaticamente il proprio portafoglio.

Ogni mese il Richiedente verserà la propria rata tramite addebito diretto SEPA in modo automatico. Con Prestiamoci tutte le rate sono uguali, compresa la prima.
Il Prestatore riceverà mensilmente il rimborso delle singole quote investite nei vari finanziamenti, comprensive degli interessi maturati.
Se attiverà la modalità di investimento automatico, potràreinvestire la cassa disponibile, ottimizzando il proprio investimento ed ottenendo maggiori guadagni.
Tramite il portale ufficiale, il richiedende del prestito avrà la possibilità di effettuare una simulazione della rata da pagare mensilmente, in base al prestito richiesto e in base anche alla classe di cui fa parte.
Prestiamoci determina il profilo di rischio (di insolvenza) di ogni richiedente. Sulla base del risultato, lo inserisce in una “Classe di merito creditizio” (da “A- Eccellente” a “G – Sufficiente”) e, a seconda della classe di appartenenza, offre alla persona il suo tasso di interesse.
L’utente ha la possibilità di richiedere dei prestiti che vanno da 1.500 a 25.000 euro, suddivisi in delle comode rate mensili che vanno dai 12 ai 72 mesi.
I motivi per affidarsi a Prestiamoci sono davvero tanti, ma prima di tutto: sicurezza, affidiblità e risparmio.







Loading Facebook Comments ...