Occhio a Dove Metti i Piedi, Sotto la Sabbia Potrebbe Mimetizzarsi Lei

Inserito in Vacanze, Viaggi, vacanze ed ambiente | Scritto martedì, 21 giugno 2016 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Si mimetizza talmente bene che è molto difficile da vedere

A prima vista questa immagine sembra soltanto essere una distesa di sabbia, ma se aguzzate la vista c’è qualcosa che si nasconde. 

vipera del deserto del Namib

Celato sotto la sabbia del deserto del Namib in Namibia, Africa, c’è un serpente molto ben mimetizzato. Con solo i suoi occhi tondi visibili, la vipera del deserto del Namib è quasi impossibile da individuare mentre si prepara a tendere un’imboscata alla sua preda.

vipera del deserto del Namib

Il fotografo, Wim Van Den Heever non è stato fortunato solo per essere riuscito ad individuare il serpente ma ha addirittura immortalato il maestro del travestimento sul posto di lavoro. Wim, 43 anni, ha notato la presenza del rettile mentre stava facendo un safari fotografico.

vipera del deserto del Namib

Parte di ciò che facciamo quando stiamo fotografando nel deserto è trascorrere del tempo alla ricerca di questi animali e non sempre li troviamo – ha raccontato il fotografo al Daily Mail – Abbiamo seguito le tracce per trovare questo serpente, e non è stata una sorpresa in quanto tale, ma perché una volta che si è mimetizzato nella sabbia è molto difficile da individuare, quindi siamo stati fortunati. Questi serpenti rimangono  in agguato sotto la sabbia cercando di catturare gechi e lucertole‘.

vipera del deserto del Namib

Il fotografo ha poi concluso dicendo: ‘Mi piace lavorare con gli animali, sono sempre felice di vedere che ho immortalato l’animale così com’è nella natura. In questo caso l’ho fotografato mentre era indisturbato sotto la sabbia. Ho visto questi serpenti altre volte, ma non ero mai riuscito a fotografarli mentre sono mimetizzati nella sabbia‘.




Loading Facebook Comments ...