Olimpiadi di Rio: il Perché del Numero 7 sulle Divise degli Italiani

Inserito in Sport | Scritto lunedì, 22 agosto 2016 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Ieri sera si sono concluse le Olimpiadi di Rio e in molti hanno notato il numero sette sulle divise degli italiani e si sono chiesti il perché...

Ieri sera tra gran festeggiamenti si sono concluse le Olimpiadi di Rio. L’Italia ha fatto la sua gran bella figura aggiudicandosi un totale di 28 medaglie: 8 d’oro, 12 d’argento e 8 di bronzo. I nostri atleti hanno gareggiato al meglio della loro forma e portato a casa buoni risultati.

divise olimpiadi rio

Ma, probabilmente sarà capitato anche a voi, in molti durante le varie dirette guardando le divise degli italiani hanno notato quel “7” e si sono chiesti il motivo di quel numero. C’è anche chi ha pensato al ‘plagio’ delle Seven Fighters dei cartoni animati giapponesi di Mila e Shiro.

No, nessun plagio. Il numero sette sta per “EA7“, la linea di Armani dedicata all’abbigliamento sportivo creata nel 2004 insieme a Shevchenko, ex numero 7 del Milan. Un modo come un altro per omaggiare il calciatore rossonero e che magari poteva anche essere un porta fortuna per i nostri atleti.

Fonte Leggo.it






Loading Facebook Comments ...