Tifone Lionrock, Almeno 11 Morti. Le Immagini della Distruzione

Inserito in Cronaca, Esteri, Meteo | Scritto mercoledì, 31 agosto 2016 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Il tifone Lionrock, il cui arrivo era stato annunciato nei giorni scorsi, si è abbattuto sulle coste nord-orientali del Giappone causando almeno 11 vittime

Ieri la notizia che il tifone Lionrock si stava per abbattere sulle coste nord-orientali del Giappone, oggi si contano i morti. Il tifone è puntualmente arrivato e ha colpito nella stessa zona che nel 2011 costò la vita ad oltre 15.000 persone. Era l’11 marzo 2011 quando, al largo della costa della regione di T?hoku, nel Giappone settentrionale, alle ore 14:46 locali alla profondità di 30 chilometri, un terremoto di magnitudo 9.0, con conseguente tsunami fece di quell’area un deserto di macerie e detriti.

tifone lionrock

Al momento si contano 11 morti, di cui nove sono presumibilmente persone anziane ospiti di una casa di cura, e poi un uomo e una donna che sono stati trovati vicino alla fonte di un fiume nelle città di Iwazumi e di Kuji, nella prefettura di Iwate.

tifone lionrock

 

Non è ancora stato precisato il numero dei dispersi. Più di 170.000 persone sono state oggetto di evacuazione, tra cui 38.000 a Ofunato. Più di 10.000 case nella regione del Nord sono rimaste senza elettricità, con le linee elettriche danneggiate dai fortissimi venti.




Loading Facebook Comments ...