Instagram: Introdotta la Notifica degli Screenshot, ecco come funziona…

Inserito in Social network | Scritto martedì, 29 novembre 2016 | Autore Pina | Commenta per primo

Instagram: Introdotta la notifica che avvisa l'utente se qualcuno ha effettuano uno screenshot a una vostra foto, ecco come funziona...

E’ da giorni che sul web si è diffusa la notizia di una funzione di Instagram che rivela agli utenti se qualcuno ha effettuato uno screenshot sulle vostre foto, ma quanto c’è di vero in questa notizia?
Le cose non stanno esattamente come stanno scrivendo sul web, sono un po’ diverse.

Ovvero, le notifiche vengono inviate, ma solo se l’utente ha effettuato uno screenshot su foto o video temporanei (cioè su Stories), quelli che spariscono dopo un determinato tempo.

Se un vostro amico effettuerà uno screenshot su una vostra foto presa dal vostro profilo o su un messaggio privato inviato normalmente, non vi arriverà alcuna notifica, se invece un vostro amico effettuerà uno screen su una vostro foto o video che ha trovato su Stories, vi arriverà la notifica.

instagram1

Questa notifica vi permetterà di capire se qualcuno ha voluto conservare di nascosto la vostra foto o il vostro video.

Ovviamente questo sistema di privacy non è totalmente sicuro, c’è sempre la possibilità di catturare lo screen in altri modi; infatti una persona può effettuare una foto con un altro dispositivo, come un altro cellulare o una fotocamera, quindi non è detto che altre persone non siano in grado di vedere quel contenuto temporaneo.

Sotto potete vedere una foto in cui si vede la notifica che dovrebbe arrivare…

instagram-675




Loading Facebook Comments ...