La Terra è in Pericolo, l’Allarme degli Scienziati

Inserito in Cronaca | Scritto venerdì, 09 dicembre 2016 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Stando all'allarme lanciato dagli scienziati, la Terra e tutta l'umanità starebbero correndo un serio rischio

Il pericolo è rappresentato dal sole in quanto la sua dimensione potrebbe diventare cento volte quella attuale nel corso dei prossimi anni e mandare letteralmente a fuoco il nostro pianeta.

terra

Stando a quanto rivelato dagli scienziati al Sun, La Terra correrebbe il rischio di venire letteralmente bruciata da un’intensa attività solare. “Nel corso degli anni – spiega il professor Leen Decin dalla KU Leuven, Istituto di Astronomia – il sole ha aumentato la sua potenza, il suo calore e luminosità. La stella, prima di spegnersi e diventare una piccola nebulosa bianca, deve però raggiungere il suo apice che potrebbe avere conseguenze devastanti per i pianeti che gli orbitano attorno.

Gli scienziati hanno affermato con certezza che il Sole sarà più grande e luminoso raggiungendo dimensioni e temperature tali che potrebbero distruggere ogni forma di vita sul nostro pianeta. Circa cinque miliardi di anni fa, la stella in L2 Puppis ha subito lo stesso processo che subirà il Sole e gli studiosi stanno cercando di capire cosa accadde con precisione per capire il destino che subirà il nostro pianeta.

Un pericolo fondato anche se non ci riguarda molto da vicino nel senso che se mai dovesse avverarsi l’allerta degli scienziati, accadrà tra cinque miliardi di anni.

Fonte Leggo





Tag: ,

Loading Facebook Comments ...