Eni, Sponsor Nazionale Italiana, in Russia a Sostegno del Calcio

Inserito in Calcio, Sport | Scritto lunedì, 19 dicembre 2016 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Eni Sponsor Nazionale Italiana sosterrà e starà vicino ai giocatori azzurri per i Mondiali che si disputeranno in Russia nel 2018

Per il nostro popolo lo sport occupa un posto molto importante tra le priorità, e il calcio, specie quando gioca la Nazionale, è davvero molto seguito e sentito. Anche chi non guarda mai le partite, quando ci sono i Mondiali si sintonizza e segue attentamente gli incontri in televisione, sentendosi parte dello spirito nazionale.

Eni questo lo sa bene, ed è uno dei motivi, oltre alla condivisione dei valori veicolati dallo sport, che ha spinto la prestigiosa azienda a diventare lo sponsor della Nazionale per i Mondiali che si disputeranno in Russia nel 2018.

eni sponsor italia

Non solo, Eni dal 2016 è lo sponsor ufficiale delle 17 squadre italiane che appartengono alla FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) ed è stato anche partner del Comitato Italiano Paralimpico, sostenendo e stando vicino agli atleti che a settembre hanno partecipato ai Giochi di Rio de Janeiro.

Lo sport è integrazione, è socializzazione, è rispetto per il prossimo, è competizione, è sfida ed è anche lealtà, per questo Eni , che da sempre è molto attenta alle tradizioni, all’ambiente e alle regole, ha voluto fortemente essere vicina a tutti gli italiani per questa grande manifestazione sportiva.

 

eni sponsor nazionale italiana

La Partnership Eni Italia è stata presentata durante una conferenza stampa lo scorso giugno a Coverciano: “È un’unione, quella con la Federazione, che abbiamo voluto fortemente. Eni, così come la Nazionale, esprimono tradizioni e valori del nostro Paese che rappresentiamo” – ha dichiarato Claudio Granata, Chief Services and Stakeholder Relations Officer di Eni, spiegando perché l’azienda ha preso la decisione di sponsorizzare sia la Nazionale che le altre 17 squadre. “Crediamo nello sport, fatto di competizione pura e lealtà, che unisce e che si veste dello stesso colore. Uno sport capace di creare senso di appartenenza. Per questo Eni è sempre con l’Italia, al suo fianco, per accompagnarla negli appuntamenti più importanti, ovunque“.

Il cane a sei zampe e la maglia azzurra rappresentano due eccellenze nei rispettivi ambiti che rendono orgogliosi tutti gli italiani” ha affermato Carlo Tavecchio, dirigente sportivo e presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Un cane a sei zampe che farà sentire il suo ringhio forte al fianco della nostra Nazionale, che proprio in questi giorni sta disputando le partite per la qualificazione.






Loading Facebook Comments ...