Papa Francesco Shock: ‘Il mio Pontificato Sarà Breve”

Inserito in Cronaca, Primo piano | Scritto domenica, 11 dicembre 2016 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Papa Francesco ha dichiarato di aver la sensazione che il suo pontificato non durerà a lungo. Le confidenze fatte in privato a padre Antonio Spadaro

Papa Francesco è riuscito in un’impresa in cui i suoi predecessori avevano fallito: ha fatto riavvicinare alla Chiesa moltissime persone che non credevano più in questa grande istituzione. I suoi modi alla buona, il suo essere ‘uno di noi’ malgrado l’importante ruolo che ricopre hanno fatto sì che la gente lo seguisse con affetto.

papa francesco

Ma Bergoglio dice che potrebbe non restare a lungo Papa. Questo è quello che ha scritto in privato in uno scambio di messaggi con padre Antonio Spadaro, il direttore di Civiltà Cattolica: «Io ho la sensazione che il mio pontificato sarà breve, 4, 5 anni. È come una sensazione un po’ vaga… magari non è così? ma ho come la sensazione che il Signore mi ha messo qui per poco tempo. Però è una sensazione, per questo lascio sempre le possibilità aperte».

Padre Spadaro, in occasione degli 80 anni di Jorge Mario Bergoglio, le ha montate in un video che sarà trasmesso domani da Sky. Ovviamente con il permesso dello stesso Pontefice. «A me succede – racconta ancora il Pontefice parlando di se stesso in privato – che quando provo delle emozioni mi chiudo e la cosa si cucina a fuoco lento, no? E poi appare. Io mi difendo molto dalle emozioni perché… non so…per pudore, pudore machista…non so…».




Loading Facebook Comments ...