Samsung Disattiverà TUTTI i Cellulari di Questo Modello

Inserito in Scienze, Tecnologie e Web, Telefonia e computer | Scritto lunedì, 12 dicembre 2016 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Samsung, visti i numerosi solleciti per restituirlo e non utilizzarlo, ha preso una decisione drastica: disattivare tutti i cellulari di questo modello

La notizia è di quelle destinate a far arrabbiare tutti i possessori di un cellulare Samsung Galaxy Note 7, ma è importante dire che il famoso brand coreano ha preso la decisione di disattivare tutti i dispositivi del modello sopra citato per la nostra sicurezza.

samsung

Come vi avevamo già riferito tempo fa, il Samsung Galaxy Note 7 ha un difetto molto pericoloso: la batteria esplode. Malgrado i vari solleciti fatti da Samsung che ha invitato i possessori di questo cellulare a restituirlo nei punti raccolta che sono stati istituiti addirittura negli aeroporti, ci sono ancora molte persone che non ne vogliono sapere di separarsi dal loro telefonino.

In Australia e Nuova Zelanda, gli operatori di telefonia mobile hanno annunciato che disconnetteranno i Galaxy Note 7 dalla propria rete e ora Samsung Canada fa sapere che disattiverà da remoto i Note 7 che non sono stati restituiti e secondo quanto riporta The Verge, la stessa decisione potrebbe essere presa a breve anche da Samsung Usa. La notizia si basa sulla notifica ricevuta da un utente sul proprio Note 7. La notifica riporterebbe: “A partire dal 15 dicembre prossimo, Samsung modificherà il software per impedire al Galaxy Note 7 di ricaricarsi. Il telefono non funzionerà più”.

Al momento non ci sono notizie per quanto riguarda i Samsung Galaxy Note 7 venduti in Italia, ma tra vedere e non vedere, è bene recarsi in un centro Samsung per chiedere informazioni in merito.

Fonte






Loading Facebook Comments ...