Facebook: Come fare gli Stati Colorati (Guida)

Inserito in Social network | Scritto mercoledì, 21 dicembre 2016 | Autore Pina | Commenta per primo

Facebook ha introdotto gli stati colorati, ecco la guida che vi spiega passo per passo come dovete fare per creare uno stato colorato...

Facebook ha introdotto una novità, gli stati colorati!

La funzione non è ancora disponibile per tutti, infatti se avete un dispositivo iOS non potrete ancora utilizzare tale funzione, mentre se avete uno smartphone Android potrete fare gli stati colorati.

Come si fanno gli stati con sfondo colorato?
Prima di tutto aggiornate l’applicazione dal Play Store alla versione numero 106.0.0.26.68.

Poi andate a cliccare la barra dove si scrivono i commenti, quando vi comparirà la tastiera vedrete un’icona tonda in cui ci sono diversi colori, premete l’icona e potrete scegliere il colore da utilizzare sullo sfondo dello stato.

Scelto il colore di sfondo potete aggiungere il testo e pubblicarlo.

Vedendo le immagini in anteprima, possiamo notare che l’utente ha la possibilità di scegliere tra 7 colori disponibili, alcuni hanno un effetto gradiente.

facebook-stati

Ricordatevi che gli stati colorati funzionano solo su status che non contengono immagini o video, ma solo parole.

Gli status colorati si potranno visualizzare da tutti, anche da chi non è dotato di un dispositivo con sistema iOS.

Un portavoce di Facebook conferma che gli stati con sfondo colorato sono disponibili solo per Android: “We’re rolling out a change to help people make their text posts more visual. Starting today, people can update the background color of their text-only posts on Android”.

Attenzione, se avete un dispositvo Android e non trovate la funzione, non preoccupatevi, perchè al momento non è ancora disponibile per tutti, stanno effettuando il rilascio in modo graduale, quindi tra qualche ora potrebbe essere disponibile anche per voi.




Loading Facebook Comments ...