Facebook: Attenzione a questo Nuovo e Pericoloso Virus

Inserito in Social network | Scritto giovedì, 29 dicembre 2016 | Autore Pina | Commenta per primo

Facebook: Attenzione al nuovo pericoloso virus che sta circolando sul social network! Numerose persone sono state...

Sul web nelle ultime ore sta circolando un pericolosissimo virus che sta infettando il pc di diversi utenti.

A segnalare questo malware è la pagina della Polizia Postale, che invita gli utenti a stare molto attenti e a cestinare il messaggio contenente il virus.

Il virus arriva da un contatto che è stato infettato, vi invita ad aprire un video in cui appare la propria immagine del profilo.

Se cliccate il video, il vostro messaggio verrà inoltrato a tutti i contatti che si trovano nella vostra lista degli amici, poi se proseguite oltre e installate “Ad Facebook Evita”, estensione che vi promette di bloccare la pubblicità, in realtà vi verrà installato un dannoso virus.

Ecco il messaggio della Polizia Postale in cui spiega nei dettagli cosa accade dopo aver cliccato il link: “Su #facebook sta circolando un nuovo virus: «Hei che ci fai in questo video? »Il video mostra la foto del tuo profilo. Il meccanismo è semplice. Un tuo amico/a ‘infetto’ ti invia un messaggio in cui ti invita a guardare un tuo video. Cliccando, a tua insaputa, si inoltrerà il messaggio a tutti contatti della lista amici. Inoltre sempre cliccando il video comparirà una pagina #facebook – falsa – che invita a installare ‘Ad Facebook Evita’ estensione che promette di bloccare la pubblicità. L’estensione installerà un software dannoso sul computer i cui effetti possono variare a seconda dell’aggressività del malwere. Pertanto, come dice il detto: «meglio prevenire che curare» vi invitiamo a cestinare il messaggio”.

facebook

 




Loading Facebook Comments ...