WhatsApp: Attenzione al nuovo Virus che Ruba i Dati Bancari!

Inserito in Telefonia e computer | Scritto sabato, 07 gennaio 2017 | Autore Pina | Commenta per primo

WhatsApp: Attenzione al virus che vi svuota il conto bancario! Si tratta di un messaggio che ha fregato numerosi utenti, si sono visti il conto...

Dall’India arriva la notizia di un trojan molto potente in grado di rubare i dati bancari degli utenti che utilizzano WhatsApp.

In India questo trojan ha fatto molte vittime in pochissimo tempo, a tal punto che l’intelligence indiana è dovuta scendere in campo per riuscire a risolvere il problema.

Il virus arriva attraverso WhatsApp, l’utente riceve l’invito ad aprire un file Excell (ma anche Doc e Pdf).

Per aumentare le possibilità che l’utente decida di aprire il virus,  gli hackers hanno “mascherato” il file con una finta comunicazioni del governo, in alcuni casi le comunicazioni arrivano dall’indiana National Defence Academy o dalla National Investigation Agency, entrambe sono delle organizzazioni molto note e per questo motivo è probabile che l’utente decida di fidarsi e di aprire il file.

Una volta aperto il file gli hacker riescono a rubare le informazioni sul conto corrente della persona che lo ha aperto e di conseguenza svuotano il suo conto bancario.

Al momento questo virus si è diffuso solo in India, ma non è detto che al più presto non possa arrivare anche da noi in Italia o in Europa.

Come al solito le regole per difendersi da questi trojan sono le classiche: non aprite file se non siete certi che sia sicuro, anzi eliminate il messaggio e non avrete problemi con hacker.

whatsapp






Loading Facebook Comments ...