Come Levare il Ghiaccio dal Parabrezza in Pochi Secondi

Inserito in Auto, Motori | Scritto domenica, 22 gennaio 2017 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

In questi giorni levare il ghiaccio dal parabrezza non è così semplice e veloce. Con questo metodo riuscirete ad averlo pulito in pochi secondi

Noi automobilisti lo sappiamo bene che levare lo strato di ghiaccio che si forma sul parabrezza anteriore della nostra macchina non è proprio un gioco da ragazzi. A parte che ci congeliamo mentre cerchiamo di levarlo, non sempre riusciamo ad ottenere il risultato sperato.

parabrezza

Oggi, però vogliamo consigliarvi un metodo infallibile che vi permetterà di avere il parabrezza perfettamente sghiacciato in pochissimi secondi. Dovrete preparare questo prodotto e poi grazie ad un nebulizzatore spruzzarlo direttamente sul vostro cristallo anteriore. Come consiglia Msn Motori, evitate di usare dell’acqua calda perché potreste peggiorare la situazione visto che si verrebbe a creare uno shock termico che potrebbe danneggiare il vostro parabrezza e non utilizzate neppure il raschiaghiaccio, potrebbe rimanere qualche cristallo di ghiaccio che rovinerebbe i tergicristalli.

Per preparare questo prodotto vi servono:

– acqua

– alcol bianco isopropilico

Mescolate un terzo di acqua con due terzi di alcol bianco isopropilico e mettete il composto ottenuto in uno spruzzino che potrete conservare tranquillamente in auto e utilizzarlo quando serve. Non preoccupate, sarà sempre pronto all’uso perché l’alcol bianco isopropilico ghiaccia a meno 49 gradi e le nostre temperature, per fortuna, non scendono mai così tanto.

Qua sotto potete vedere il video tutorial su come preparare questo efficacissimo prodotto.

parabrezza




Loading Facebook Comments ...