Bevi Poca Acqua? Ecco Come te lo fa Capire il Tuo Corpo

Inserito in Benessere e relax, Salute | Scritto sabato, 28 gennaio 2017 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Il nostro corpo ci lancia dei segnali ben precisi se non beviamo ogni giorno il quantitativo di acqua di cui ha necessità. Ecco come capire se è troppo poca

Sappiamo tutti molto bene quanto è importante bere acqua tutti i giorni, in alternativa se volete bere anche altro vanno bene il tè e le tisane (non le bevande gasate), ma il nostro corpo ha necessità di bere della semplice acqua. In media ogni persona dovrebbe berne quotidianamente da un litro e mezzo ai due litri affinché tutto l’organismo funzioni al meglio.

acqua

Una persona che beve la quantità di acqua necessaria va a fare la pipì 6 o 7 volte al giorno e le sue urine sono chiare. Avete mai controllato il colore delle vostre? Se dovessero essere scure questo potrebbe dipendere dal fatto che non vi idratate a sufficienza.

La vostra pelle invecchia e ogni giorno guardandovi allo specchio notate delle nuove rughe? Mantenere la pelle bene idratata con l’acqua vi farà risparmiare un bel po’ di soldi in creme e cremine varie. Il Dottor Murad ha scoperto che l’acqua rende più turgida la pelle e che una buona idratazione corporea diminuisce la possibilità che sul corpo appaiano rughe.

Se vi sembra di avere sempre fame, potrebbe essere anche solo sete. Il nostro corpo non distingue molto tra queste due necessità e magari quel languorino riesce a placarsi bevendo un po’ di acqua. Inoltre, se prendete l’abitudine di bere un paio di bicchieri di acqua prima di sedervi a tavola per mangiare, riuscirete a dimagrire più velocemente perché avrete la sensazione di essere sazi anche senza dovervi abbuffare.

Se non è abbastanza idratato, il corpo comincia a “bere” acqua di riserva e il sangue si inspessisce. Risultato: una bella emicrania. Se siete sempre ammalati, la disidratazione aumenta con la concentrazione di tossine nel corpo, cosa che indebolisce il sistema immunitario. Conclusione, il primo microbo che passa è fatalmente vostro. Per passare l’inverno senza raffreddore, bevete acqua.




Loading Facebook Comments ...