Facebook: Inserisce una novità Copiata da Snapchat

Inserito in Social network | Scritto sabato, 28 gennaio 2017 | Autore Pina | Commenta per primo

Facebook inserisce una novità copiata da Snapchat! In tanti aspettavano l'inserimento di tale funzione, ora è realtà! Infatti...

Da qualche giorno, precisamente da giovedì 26 gennaio, in Irlanda, gli utenti che utilizzano Facebook dai dispositivi mobili iOS e Android, hanno la possibilità di utilizzare la nuova funzione “Storie”.

Grazie alla nuova funzione Storie, che tutti quanti conosciamo grazie a Snapchat e Instagram, si possono condividere una serie di contenuti, foto e video che rimangono online per 24 ore e poi scompaiono.

Al momento tale funzione è disponibile solo in Irlanda, ma molto presto (entro i prossimi mesi) verrà inserita in modo automatico in tutto il mondo.

Un portavoce di Facebook avrebbe dichiarato che tale funzione per ora è ancora in fase di sperimentazione.

Le Storie non potranno comparire all’interno dei gruppi (invece su Snapchat possono comparire tranquillamente anche nei gruppi). Verranno inserite in alto in cima alla pagina, ci saranno una serie di cerchi con la foto dei contatti che avranno creato le varie Storie.
Toccando il cerchio si potrà visualizzare la Storia creata del proprio amico.

Vi ricordiamo che per la prima volta la funzione Storie è stata inserita su Snapchat, dopo è stata copiata da Instagram (social di proprietà di Facebook) e ora anche Facebook ha deciso di inserila.

Le Storie su Instagram hanno avuto un grande successo, in cinque mesi hanno raggiunto 150 milioni di utenti medi giornalieri, Snapchat ha dichiarato la stessa cifra.

facebook-stories3






Loading Facebook Comments ...