Vie Respiratorie Subito Libere con Questi 3 Decongestionanti Nasali Fai Da Te

Inserito in Benessere e relax, Salute | Scritto martedì, 31 gennaio 2017 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

In commercio ci sono tanti decongestionanti nasali, ma è possibile prepararli da soli e ottenere gli stessi effetti. Queste tre ricette sono molto semplici

Il naso ‘tappato’ o le vie respiratorie ostruite non le abbiamo solo d’inverno quando ci troviamo a combattere contro influenza e raffreddore. C’è chi è perseguitato da questo fastidio in ogni stagione ed è costretto a ricorrere ai decongestionanti nasali che si trovano in commercio per poter respirare normalmente.

decongestionanti nasali fai da te

Personalmente sono in grande difficoltà quando devo respirare solo con la bocca, ho come la sensazione che mi venga l’affanno e quindi ben vengano degli ingredienti totalmente naturali per ovviare a questo fastidio.

Prima Ricetta

Soluzione salina: basta far bollire in un pentolino una tazza d’acqua abbondante e versarla in un contenitore sterile, aggiungendo un cucchiaino raso di sale non iodato e uno di bicarbonato di sodio. Mescola e lascia che si raffreddi. Una volta tiepida la soluzione può essere utilizzata per dei lavaggi nasali con una siringa, con il Lota ayurvedico o inserito in uno spray.

Seconda Ricetta

Zenzero, curcuma e limone: scalda un po’ di latte vegetale e versalo in una tazza dopo aver mescolato un cucchiaino di zenzero in polvere, uno di curcuma, un pizzico di pepe, un cucchiaio di miele e del succo di limone. Sono tutti ingredienti che favoriscono lo scioglimento del muco e la sua espulsione.

Terza Ricetta

Olio per massaggi: prima di andare a dormire massaggiati il petto e il collo con un po’ di olio di cocco o burro di karitè e aggiungi un paio di gocce di olio essenziale di eucalipto, tea tree oil  e rosmarino.

Fonte






Loading Facebook Comments ...