Allerta Meteo: in Arrivo Nubifragi e Neve

Inserito in Cronaca, Meteo, Primo piano | Scritto mercoledì, 08 febbraio 2017 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

E' allerta meteo per nubifragi e neve che proprio in queste ore stanno facendo la loro comparsa sulla nostra Penisola

Sembrava potessimo tirare un sospiro di sollievo per il maltempo ma non è affatto così. Abbiamo avuto solo un paio di giorni di tregua e già da oggi dovremo di nuovo fare i conti con forti piogge, e come se non bastasse potrebbe nevicare anche a bassa quota.

allerta meteo

L’allerta meteo con piogge intense riguarda il Piemonte e la Sardegna, e venerdì al nord-ovest è probabile che ci sarà qualche nevicata che imbiancherà Piemonte e Lombardia.

Antonio Sanò, direttore e fondatore de IlMeteo.it, annuncia maltempo diffuso tra domani e dopodomani su gran parte d’Italia: “Una profonda bassa pressione, tra Sardegna e Sicilia, porterà forti precipitazioni, anche con rischio di nubifragi sulla Sicilia, poi sulla Calabria e sulle coste della Lucania. Altre piogge diffuse sul resto del Sud e sulle aree adriatiche. Nubi più irregolari al Nord con scarsi fenomeni, ma più freddo, con possibili fiocchi a 4/500 metri su Emilia Romagna e Piemonte. Andrà meglio sulle aree tirreniche». Sanò comunica che venerdì, «grazie ad una maggiore spinta perturbata da Sud e ad un’interazione fredda da Est, arriverà la neve fino a bassa quota o fino in pianura tra Lombardia, Piemonte, aree interne liguri ed Emilia. Possibile neve anche a Milano».




Loading Facebook Comments ...