Fiorella Mannoia: ‘Che Sia Benedetta’ Copiata da Fiodaliso. Le Canzoni a Confronto

Inserito in Musica, Spettacoli e svago | Scritto martedì, 14 febbraio 2017 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Grandi polemiche sulla canzone di Fiorella Mannoia 'Che Sia Benedetta', che sembra essere uguale a quella che Fiordaliso presentò al Festival di Sanremo nel 2002

Il Festival di Sanremo si è concluso da pochi giorni e come ben sappiamo sullo scalino più alto del podio è salito Francesco Gabbani con il brano ‘Occidentali’s Karma‘. Un titolo bizzarro e una canzone molto ritmata che in tanti già sostengono diventerà il tormentone della prossima estate (qui trovate il significato delle parole della canzone e la potete ascoltare).

fiorella mannoia

 

Fiorella Mannoia, invece, si è piazzata al secondo posto con ‘Che sia Benedetta‘, una canzone molto bella che molti pensavano vincesse Sanremo 2017. Ma proprio ieri è scoppiata una grossa polemica a proposito del brano che pare sia copiato da ‘Accidenti a Te, canzone con cui Fiordaliso aveva partecipato al Festival di Sanremo nel 2002. Seppur sono trascorsi 15 anni tra i due brani, moltissime persone si sono accorte che le melodie sono praticamente identiche.

Ma Fiordaliso, che ieri pomeriggio era in studio da Barbara D’Urso, non si è detta dispiaciuta per questo plagio: “Sono contenta di questo, vuol dire che Accidenti a te era bella. Effettivamente si assomigliano. Però non faccio polemica, sono contenta perché la canzone di Fiorella è una canzone bella. Ad essere molto simile è il mood, il modo in cui entrambe cantiamo questi pezzi”.

Insomma per quanto io non sia un’esperta in materia a me sembrano davvero molto simili. Qua sotto le potete ascoltare e metterle a confronto, voi cosa ne pensate?




Loading Facebook Comments ...