8 Usi Alternativi del Collutorio

Inserito in Benessere e relax, Salute | Scritto domenica, 19 febbraio 2017 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Se siete soliti usare il collutorio solo ed esclusivamente per la vostra igiene orale, sappiate che questo prodotto si presta a diversi e molteplici usi

Se siete soliti usare il collutorio solo ed esclusivamente per la vostra igiene orale, sappiate che questo prodotto si presta perfettamente a diversi e molteplici usi. E’ un potente antibatterico quindi lo possiamo utilizzare non solo per disinfettare la bocca. Il collutorio che viene consigliato è Listerine, ma io ne uso un altro con gli stessi risultati.

collutorio

  1. se avete finito il normale antiodorante per le ascelle, potete usare il collutorio. Dopo la doccia imbevete un batuffolo di cotone e passatelo sulle ascelle. Cattivo odore e batteri staranno alla larga.
  2. In alternativa ai soliti prodotti per deodorare il vostro water, il collutorio è molto indicato in quanto lo disinfetta da funghi e batteri
  3. Se siete vittime delle zanzare e quando ci siete voi diventate il loro bersaglio preferito, provate a mettere del collutorio sulle loro punture. Il sollievo sarà immediato e il prurito passerà.
  4. Se non volete usare shampoo specifici per combattere la forfora, anche in questo caso il collutorio vi sarà di aiuto. Applicatene un po’ sul cuoio capelluto come fosse una frizione per capelli e poi sciacquate normalmente.
  5. Il collutorio pare abbia anche un ottimo effetto sui brufoli. Mettetene una piccola quantità su un batuffolo di cotone e poi passatelo sui brufoli
  6. Efficacissimo contro la micosi delle unghie. Fate un pediluvio con acqua tiepida e collutorio e lasciate il piedi in ammollo per una ventina di minuti. Ripetete mattina e sera per una ventina di giorni e la micosi sparirà.
  7. Se tenete il vostro spazzolino da denti nella sua custodia, questo è spesso umido e i batteri proliferano. Mettetelo in un bicchiere dove avrete versato del collutorio puro, lasciatelo tutta la notte e l’indomani non ci saranno più tracce di batteri.
  8. Con la raccolta differenziata spesso siamo costretti a tenere il sacchetto dell’umido in casa per due giorni. Se prendete l’abitudine di versare un po’ di collutorio su un pezzo di scottex che metterete sul fondo del sacchetto, vi accorgerete subito che i cattivi odori emanati dall’immondizia saranno notevolmente diminuiti.





Loading Facebook Comments ...