Apre il Museo di Totò: Partono i lavori, le Prime Foto

Inserito in Cinema | Scritto sabato, 18 febbraio 2017 | Autore Valentina | Commenta per primo

E' dello scorso anno la notizia della prossima apertura del Museo dedicato a Totò. Siamo a Febbraio 2017 e qualcosa inizia veramente a muoversi.

Era l’aprile dello scorso anno quando vi abbiamo annunciato che finalmente c’erano ottime probabilità che il Museo dedicato a Totò entro la fine dell’anno potesse aprire le porte ai tantissimi, ovviamente dopo aver risolte le varie questione burocratiche. Da più di 20 anni  si attende l’ apertura: forse ci siamo?

totò

Museo Totò

Il consigliere Francesco Emilio Borrelli lo scorso anno aveva detto: Entro aprile (2016) si dovrebbe concludere la vicenda relativa all’ascensore, l’ultimo ostacolo che impedisce l’apertura del museo di Totò nel palazzo dello Spagnuolo nella Sanità e, quindi, entro l’anno si potrebbe finalmente aprire lo spazio dedicato al più grande comico italiano di tutti i tempi”

Siamo a Febbraio 2017 e qualcosa inizia veramente a muoversi. I condomini hanno trovato un accordo per installare l’ascensore quindi si attende solo l’autorizzazione della Sovraintendenza perchè si tratta di un edificio culturale e poi finalmente ci siamo: il Museo dovrebbe aprire.

Si spera che l’apertura possa coincidere con i 5o anni della morte di Totò. Intanto sono iniziati i lavori di riqualificazione di due piazze piazza San Severo e piazza Vita), la posa in opera di una porta di luci a Via Fuori Porta San Gennaro e la riqualificazione di parte della facciata della casa di Totò, che si trova in via Santa Maria Antesaecula, annunciate da Ivo Poggiani, presidente della III Municipalità.

Qui sotto vi lasciamo delle foto dei progetti i cui lavori sono già iniziati. Adesso non ci resta che aspettare e augurarci che il Museo Totò venga veramente aperto questo aprile in occasione dei 50 anni dalla sua scomparsa.

 

 

Totò

Totò




Loading Facebook Comments ...