Dimmi Qual è l’Uomo che Preferisci e ti Dirò chi Sei

Inserito in Benessere e relax, Salute | Scritto venerdì, 24 febbraio 2017 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Perché ci piace proprio un determinato tipo di uomo? Ce lo svela la scrittrice Zoe Strimpel che ha spiegato perché siamo attratte da lui

Non sono solo i nostri cari maschietti ad avere qualche fantasia nascosta quando vedono una bella donna, anche il gentil sesso ha preferenze ben precise. La scrittrice Zoe Strimpel ha stilato una piccola giuda per Telegraph, ecco quindi l’uomo ideale e perché ci piace.

uomo ideale

IL BELLO E DANNATO
Se ti piace il ‘bello e dannato’, tipo Benedict Cumberbatch in Sherlock, o Ryan Gosling in La La Land è perché lo vuoi salvare e ti piace la sensazione di importanza se ci riesci. Credi di essere l’unica in grado di farlo aprire e di conquistarlo. Dentro di te hai la certezza di riuscire a farlo capitolare e di farlo innamorare perdutamente di te.

L’UOMO CHE SOMIGLIA UN PO’ A PAPA’
Quello che sembra un po’ un papà, come Pierce Brosnan, George Clooney o Liam Neeson. Cosa dice della nostra personalità: i rubacuori sono spesso i ‘sostituti’ dell’amorevole padre o fratello che abbiamo sempre sognato ma non abbiamo mai abbastanza avuto. Questi ‘tipi’ ricordano che un uomo innamorato ci supporta e sostiene sempre e incondizionatamente.

IL TIPO BOY BAND
Quello che sembra appena uscito da una boy-band, come Justin Bieber, Harry Styles. Cosa dice della nostra personalità: innamorarsi di un tipo simile denota che non siamo pronte per una relazione ‘reale’. Questo è un tipo di rapporto completamente sicuro e contenuto, e precede l’innamoramento nei confronti di un vero ragazzo.

IL GENIO TORMENTATO
L’uomo dal fascino intellettuale e tormentato, come Eddie Redmayne, Christian Gray in Cinquanta sfumature, Matt Damon in Good Will Hunting, e Geoffrey Rush in Shine. Cosa dice della nostra personalità: se perdiamo la testa per questo ‘tipo’ siamo attratte dagli uomini potenti, ma preferiamo il cervello ai muscoli. Stare con un genio si riflette anche sulla nostra stessa intelligenza, e ci piace l’idea di essere coloro che lo aiutano a liberare il suo talento.

IL FUSTO CON UN ‘TOCCO’ IN PIÙ
Il palestrato con una marcia in più, come Paul Hollywood, Russell Crowe, Idris Elba e Daniel Craig. Cosa dice della nostra personalità: quando ci piace uno così siamo attratte dalla ‘vecchia scuola’, dal primordiale fascino erotico di un uomo potente al sul livello più elementare. Ci piace la forza fisica per due motivi: in primo luogo perché ci consideriamo ‘donne reali’ che vogliono un ‘vero uomo’, e il secondo perché siamo insicure sulle nostre  prospettive, e abbiamo bisogno di protezione.

Fonte






Loading Facebook Comments ...