Facebook: Arriva il Bollino Rosso, ecco a Cosa Serve

Inserito in Social network | Scritto mercoledì, 08 marzo 2017 | Autore Pina | Commenta per primo

Facebook introduce il bollino rosso, ecco a cosa serve e come funziona. Con il bollino rosso gli utenti...

Facebook ha deciso di fare qualcosa contro tutte le notizie false che girano sul social network.

Infatti, Mark Zuckerberg ha inserito una sorta di bollino rosso alle notizie false, tale bollino viene assegnano da un team di giornalisti dopo aver effettuato delle verifiche.

Il primo articolo che Facebook ha segnalato con il bollno rosso riporta le delle informazioni: “Trafugate dallo smartphone Android del presidente degli Stati Uniti Donald Trump”.

Secondo il sito, un gruppo di persone malintenzionate sarebbero riuscite ad accedere a delle informazioni top secret e poi le avrebbero diffuse in rete.

Per dar maggior credibilità all’articolo, hanno firmato la notizia con il nome di un famoso giornalista e inserito il motto: “Informing the Nation”.

Tra le note della pagina Disclaimer del sito, si legge che il portale rappresenta delle pubblicazioni satiriche.

L’articolo in appena pochi giorni ha raggiunto 100 mila visualizzazioni.

Ora, tutte le persone che in America si ritrovano questo post in bacheca hanno notato che ha un bollino rosso, che appunto fa capire che si tratta di una notizia falsa, la classica bufala.

trump

In Italia al momento abbiamo la possibilità di segnalare le notizie false, ma il bollino rosso non è ancora stato inserito, per ora funziona solo negli Stati Uniti.

Mark ha promesso che farà di tutto per segnalare le notizie false, e in futuro promette l’inserimento dell’intelligenza artificiale.

bollino-rosso1






Loading Facebook Comments ...