Tenerife: Zero Tasse, Benzina a 0,80 centesimi, Sigarette a 2 e Cena a12 euro

Inserito in Notizie Curiose | Scritto martedì, 14 marzo 2017 | Autore Valentina | Commenta per primo

Non vi sembra vero ma esiste sul serio! Questo posto fantastico dove trasferirsi...

Di questi tempi, diventati ormai troppo duri per gli italiani, chi non vorrebbe vivere un pò nella spensieratezza non dovendo sempre pensare: arriverò a fine mese? Casa, auto, bollete, cibo tutte cose a cui dobbiamo quotidianamente rimediare e si sa i soldi sono sempre pochi.

Adesso non ci resta che porci una domanda: siamo noi che non riusciamo a far quadrare i conti o è l’Italia che con le tasse ci sottrae sempre più danaro? Optiamo per la seconda sicuramente.

Ma immaginate un posto con mare, niente tasse, benzina a soli 0,80 centesimi al litro, sigarette a 2 e cena ristorante al massimo 12 euro? Forse vi sembra un miraggio eppure esiste e stiamo parlando dell’isola di Tenerife, nelle Canarie, paese dove l’iva è al 7% e le tasse per le imprese al 4% (ovviamente è bene tenersi a debita distanza da locali per turisti, li i prezzi salgono)

Tenerife

Vi raccontiamo una storia tra tante, quella di Maria Teresa Tomaselli che si è trapiantata a Tenerife:

“Quando stavo per vendere anche un gioiello che mi ha regalato mio marito pur di riuscire a pagare le bollette, ho capito che era il momento di scappare dall’Italia”.

Con una pensione da 800 euro e 200 euro di extra per un totale di 1000 euro la signora Maria e il marito arrivavano a fine mese a stento

“Non sopportavo più la spada di Damocle delle tasse, dei conguagli, delle ingiunzioni. Mi si chiedeva più di quanto umanamente fossi in grado di dare. Ho dovuto portare al Compro Oro tutti i regali d’infanzia, i braccialetti di mamma e papà. L’Italia è la mia patria, mi vengono i brividi solo a pensarci. Ma non ce la facevo più. Qui a Tenerife posso vivere. Adoro il piccolo terrazzo del mio nuovo appartamentino. Adoro poter passeggiare fino all’una di notte tranquilla. Amo ballare al Banana e quando parte la musica non vedo più niente e nessuno”




Loading Facebook Comments ...