WhatsApp: Brutta Notizia, nelle Chat arriverà la Pubblicità

Inserito in Telefonia e computer | Scritto martedì, 14 marzo 2017 | Autore Pina | Commenta per primo

Brutta notizia per chi utilizza WhatsApp! Presto nelle varie conversazioni verrà introdotta la pubblicità...

WhatsApp inserisce la pubblicità nelle chat!

WhatsApp ultimamente sta facendo infuriare gli utenti, dopo aver introdotto le Stories (per nulla gradite dalla maggior parte delle persone) ed eliminato gli stati permanenti, pare che ora abbia intenzione di inserire la pubblicità all’interno delle conversazioni.

La notizia arriva da alcune fonti molto attendibili, che fanno sapere di aver identificato nel codice una stringa relativa all’attivazione della pubblicità all’interno delle varie conversazioni.

Come saprete benissimo, WhatsApp un tempo era a pagamento, e visto che ora è gratis, avrebbero cercato un nuovo modo per poter monetizzare, pensando proprio di inserire la pubblicità.

Secondo quanto fa sapere l’agenzia giornalistica britannica Reuters, Facebook già sta testando la possiblità di inviare da parte della varie aziende dei messaggi pubblicitari nelle chat private, e queste aziende, tramite un pagamento riusciranno a comunicare con un target da 1,2 miliardi di utenti.

WhatsApp, potrebbe raccogliere in forma anonima tutti i messaggi che ci scambiamo nelle chat con i nostri contatti per capire quali pubblicità mostrarci nelle conversazioni, un po’ come accade con i cookie dei browser che raccolgono le nostre preferenze.

Voi vorreste vedere delle pubblicità ben mirate delle aziende che vi interessano? O con l’introduzione delle sponsorizzazioni potreste decidere di abbandonare l’applicazione?

whatsapp






Loading Facebook Comments ...