Brutto Incidente Durante le Prove, Simone Mazzola trasferito in Ospedale con l’Elisoccorso

Inserito in MotoGP, Sport | Scritto venerdì, 19 maggio 2017 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Simone Mazzola durante le prove libere della classe Supersport 300 è caduto rovinosamente dalla sua moto. E' stato trasportato in ospedale con l'elisoccorso

Erano le 13.08 precise quando al Misano World Circuit Marco Simoncelli, il pilota Simone Mazzola, durante le prove per il Campionato Italiano Velocità che si terrà durante questo fine settimana, è caduto rovinosamente dalla sua moto ed è stato immediatamente soccorso e portato in ospedale.

simone mazzola

Il comunicato rilasciato ai media recita:  “Prontamente soccorso dal personale medico del circuito, che ha riscontrato un trauma del rachide, il pilota è stato trasferito in elicottero all’Ospedale Bufalini di Cesena per i necessari accertamenti“.

 Simone Mazzola è stato portato nello stesso ospedale di cui si sta parlando moltissimo in questi giorni a causa dell’incidente che ha visto coinvolto un altro pilota di moto. Mercoledì scorso Nicky Hayden ha praticamente sfondato con il corpo il parabrezza di un’auto che lo ha investito. Le sue condizioni restano gravissime e nel bollettino medico di questa mattina i dottori hanno scritto che non c’è stato alcun miglioramento.

Permangono estremamente gravi le condizioni cliniche di Nicky Hayden: il giovane pilota ha riportato un grave politrauma con conseguente gravissimo danno cerebrale. La prognosi resta riservata. La situazione è stabile. Il quadro clinico resta di estrema gravità e rispetto al giorno precedente non ci sono variazioni“.

Questa mattina abbiamo potuto leggere le parole del trentenne che era alla guida della Peugeot che l’ha investito e che è ancora sotto shock.






Loading Facebook Comments ...