Cromoterapia: Il Significato dei Colori

Inserito in Salute | Scritto lunedì, 22 maggio 2017 | Autore Pina | Commenta per primo

La cromoterapia e il significato di ogni colore. Con la cromoterapia si intende la terapia del colore...

La cromoterapia, nota anche come terapia del colore, ci aiuta a ottenere un benessere proprio grazie ai colori.

Ogni determinato colore ha una funzione e un effetto sul nostro corpo, sulle nostre emozioni e sulla nostra psiche.

La cromoterapia, aiuta il corpo a le psiche a ritrovare il proprio equilibrio. I colori da utilizzare con la cromoterapia si possono utilizzare in tanti modi; tramite gli abiti che indossiamo, con le tinte delle pareti dei colori, o con le lampadine che illuminano le nostre stanze.

Sotto vediamo i significati di alcuni colori

Rosso
E’ senza dubbio il colore che indica la passione e anche il potere. Chi ama questo colore è dotato di una grande personalità energetica. Invece, chi non lo ama tende a essere poco sicuro di se stesso, distratto e anche un po’ irrequieto.
Il rosso ha una sorta di potere calorifico, riscala il sangue e farvorisce la circolazione.

Giallo
Questo colore indica l’energia mentale e fisica. La persona che ama questo colore è molto estroversa, ama i cambiamenti e inoltre possiede una grande immaginazione. Il giallo ha un effetto alcanizzante, inoltre tonifica i nervi.

Blu
Il blu è un colore che indica la calma e la tranquillità. Infatti, chi possiede una stanza con le pareti blu sarà in grano di diminuire il proprio battito cardiaco. Tra le altre cose, questo colore aiuta a dimenticare i problemi di tutti i giorni.
La luce azzurra cura le infiammazioni alla gola, abbassa la febbre.

Viola
Chi ama questo colore allo stesso tempo ama le sensazioni forti. Il viola è un colore che aiuta l’ispirazione (musica, pittura, arte), pare che le grandi opere siano state attrubuite all’influenza dei raggi viola.

Arancione
L’arancione ha un’azione liberatoria sulle nostre funzioni fisiche e su quelle mentali, ha un effetto di distribuzione di energia, genera sernerità, allegria, ottimismo, voglia di vivere, sinergia fisica e mentale.

Verde
Il verde ovviamente è il colore della natura, ma anche dell’armonia. Questo colore è neutro e rilassante, per questo stimola la calma, la concentrazione e la riflessione.
Il verde è il simbolo della speranza, della pace e dell’equilibrio.

cromoterapia1




Loading Facebook Comments ...