WhatsApp: Arrivano i Blocchi, dal 30 Giugno 2017

Inserito in Telefonia e computer | Scritto mercoledì, 14 giugno 2017 | Autore Pina | Commenta per primo

WhatsApp, è ufficiale, dal 30 giugno 2017 arrivano i blocchi! Purtroppo da tale data non sarà più possibile...

La notizia gira da dicembre del 2016, e ora sta per diventare realtà, dal 30 giugno WhatsApp verrà disattivo su alcuni dispositivi e non funzionerà più.
Quindi, dal 30 giugno WhatsApp non si potrà utilizzare in alcuni dispositivi non troppo recenti.

Il team degli sviluppatori ha scritto: “Quando abbiamo lanciato WhatsApp nel 2009, l’uso dei dispositivi mobili era molto diverso rispetto ad oggi. App Store era nato da pochi mesi, il 70% degli smartphone venduti aveva un sistema operativo BlackBerry o Nokia. I sistemi operativi offerti da Google, Apple e Microsoft erano installati su meno del 25% dei dispositivi venduti ai tempi. Al fine di guardare nei successivi sette anni, vogliamo concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobile che la maggior parte della gente utilizzerà”.

Sul blog ufficiale di WhatsApp, scrivono: “Sebbene questi dispositivi mobili siano stati una parte importante della nostra storia, non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le funzioni della nostra app in futuro”.

WhatsApp non verrà più aggiornato nei dispositivi dotati di questi sistemi operativi: Windows Phone 7, Android 2.1 e 2.2, iOS6.

Verrà bloccato nei: BlackBerry OS e BlackBerry 10, Nokia S40, Nokia Symbian S60, iPhone 3GS.

Tra i vari dispositivi nell’elenco ci sono anche il Galaxy Ace, Ace 2, Ace Plus e S Advance.

Per continuare a utilizzare WhatsApp dovrete installare l’applicazione in un terminale più recente.

whatsapp




Loading Facebook Comments ...