Meteo, arriva Caronte: Weekend di Fuoco per l’Italia

Inserito in Meteo | Scritto giovedì, 20 luglio 2017 | Autore Valentina | Commenta per primo

Caronte è pronto con i suoi 40 gradi ad impadronirsi dell'Italia ma poi...

Non è il primo caldo africano a cui andiamo incontro in questa estate 2017 ma sicuramente le previsioni meteo che vi diamo, in arrivo già da oggi e per tutto il weekend, sono destinate a farci soffrire un pò. In arrivo Caronte che si impadronirà dell’Italia con picchi che arriveranno a poco più di 40 gradi nel fine settimana.

caronte meteo

Come spesso accade il centro-sud e le due isole maggiori saranno le più colpite da questa ondata di caldo. In questa fase le temperature torneranno a toccare punte massime anche localmente di 39-40 gradi ed oltre al caldo aumenterà anche l’afa, sia nelle ore diurne che in quelle notturne.

Caronte non rimarrà con noi a lungo poichè verso martedì della prossima settima l’ondata di caldo si interromperà, lasciando spazio a qualche temporale. L’aria fresca arriverà dal Nord Atlantico verso il Mediterraneo fra il 25 ed il 26 luglio. Il refrigerio si farà sentire un po’ su tutta Italia, con brusco calo termico.

BREAK ESTIVO – L’anticiclone subirà una battuta d’arresto tra il 25 e il 29 del mese, quando arriveranno correnti più fresche nordatlantiche a mitigare l’aria e a portare anche locali temporali, soprattutto al Centro Nord.

Ma siamo in estate e di conseguenza dopo questa breve rinfrescata con temporali e calo termico ritorneranno le classiche temperature estive.

Fonte IlMeteo.it






Loading Facebook Comments ...