Meteo: Caldo Record, il Peggio deve arrivare!

Inserito in Meteo | Scritto giovedì, 03 agosto 2017 | Autore Pina | Commenta per primo

Meteo: Caldo record in Italia, purtroppo la situazione sarà...

Meteo: Caldo Record, il Peggio deve arrivare, la situazione sarà critica per parecchio tempo.

Purtroppo in Italia il caldo non accenna a diminuire, anzi, secondo le previsioni meteo il peggio deve ancora arrivare.

Ieri 2 agosto sono state ben 16 le città da bollino rosso, mentre oggi sono ben 26 città, e non c’è alcun segnale di miglioramento.

Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo.com, ha dichiarato: “Lavorerà a pieno regime l’anticiclone africano per molti giorni ancora con l’apice del grande caldo che sarà raggiunto tra giovedì e domenica quando potranno verificarsi temperature elevate. Si tratta dell’ondata di caldo più intensa degli ultimi decenni ma anche la più prolungata perché non si intravede una via di uscita per altri 5-7 giorni”.

Questa tendenza è stata segnalata anche dal Centro Epson Meteo.

Gli esperti dichiarano: “L’apice del caldo, verrà raggiunto tra giovedì e l’inizio della prossima settimana e, in molti casi, verranno superati altri record storici per il mese di agosto, con picchi massimi di 42 gradi al Centro Sud”.

La protezione civile fa sapere che in montagna la situazione non è migliore: “Valori anomali rispetto alle medie stagionali anche nelle località a quote alto-collinari e montane, fino ai 35°C a quote di 900-1000 metri, bisogna salire generalmente al di sopra dei 1200-1300 metri per scendere al di sotto della soglia dei 30 gradi”

caldo-record






Loading Facebook Comments ...