Piazza Affari parte con cautela con l’Europa

Inserito in Borsa e finanza | Scritto martedì, 19 ottobre 2010 | Autore GiuseppeTv | Commenta per primo

Piazza Affari quest’oggi ha avuto una partenza molto cauta rispetto al resto d’Europa nonostante segnali positivi provenienti dai mercati americani e asiatici. Quindi per ora continua a prevalere la prudenza. Sul fronte valuta scambi non proprio eccezionali per l’euro dopo che ieri aveva sfiorato la soglia degli 1,40 dollari, sulle prime rilevazioni, l’indice Ftse All-Share […]

Piazza Affari quest’oggi ha avuto una partenza molto cauta rispetto al resto d’Europa nonostante segnali positivi provenienti dai mercati americani e asiatici. Quindi per ora continua a prevalere la prudenza.

Sul fronte valuta scambi non proprio eccezionali per l’euro dopo che ieri aveva sfiorato la soglia degli 1,40 dollari, sulle prime rilevazioni, l’indice Ftse All-Share segna un modesto incremento dello 0,05% a 21.847,17 punti mentre il Ftse Mib sale timidamente lo 0,09% a 21.777,2 punti.

Calano molto i comparti petroliferi con Eni che si porta alla stessa debolezza dei livelli europei, nulla di più anche per Enel.

La Fiat invece parte alla grande, quasi sicuramente in virtù del prossimo incontro del CDA previsto per giovedi prossimo.




Loading Facebook Comments ...