Effetto Google di Ken Auletta

Inserito in Cultura, Primo piano | Scritto giovedì, 28 ottobre 2010 | Autore Lorenzo | 1 Commento

Google, nata appena undici anni fa in un garage, ha trasformato il nostro modo di vivere e di lavorare, ha modificato il modo in cui accediamo alle informazioni e ha rivoluzionato la logica operativa di interi settori, dalla pubblicità all’informazione, dalla televisione alla telefonia. Esce oggi in libreria Effetto Google di Ken Auletta. Ken Auletta, […]

Google, nata appena undici anni fa in un garage, ha trasformato il nostro modo di vivere e di lavorare, ha modificato il modo in cui accediamo alle informazioni e ha rivoluzionato la logica operativa di interi settori, dalla pubblicità all’informazione, dalla televisione alla telefonia.

Esce oggi in libreria Effetto Google di Ken Auletta.

Ken Auletta, giornalista esperto in media e autore di numerosi bestseller, offre una ricostruzione dell’universo Google ricca di dettagli ma anche sorretta da idee guida illuminanti.

Oltre alle informazioni di prima mano, ha raccolto molti aneddoti chiarificatori, e le intuizioni e i giudizi di alcuni protagonisti del settore dei new media (Marc Andreessen, Mark Zuckerberg e John Doerr) e di manager dei media tradizionali.

Quella che racconta Effetto Google non è solo l’avventura di due ragazzi che inventano un colosso dell’economia e della cultura mondiali: è anche un’utilissima fotografia del nostro mondo, che sta cambiando a una velocità vertiginosa.

Il libro è in vendita sullo store online Garzanti al costo di 19,60 euro




Loading Facebook Comments ...