Pacco bomba per Chicago: la firma di Al Qaeda

Inserito in Esteri | Scritto sabato, 30 ottobre 2010 | Autore GiuseppeTv | Commenta per primo

La polizia ha ritrovato un pacco contenente una stampante dove al suo interno era contenuto un ordigno è esplosivo, pacco ritrovato alla centro di smistamento della Fedex sempre a Dubai, il pacco era poi diretto a Chicago e secondo gli inquirenti è chiara la firma di Al Qaeda. Il pacco conteneva pentrite un esplosivo sintetico […]

La polizia ha ritrovato un pacco contenente una stampante dove al suo interno era contenuto un ordigno è esplosivo, pacco ritrovato alla centro di smistamento della Fedex sempre a Dubai, il pacco era poi diretto a Chicago e secondo gli inquirenti è chiara la firma di Al Qaeda.

Il pacco conteneva pentrite un esplosivo sintetico non sensibile all’umidità nascosto in una stampante e in una cartuccia. Il Petn è lo stesso esplosivo usato per il fallito attentato del Natale scorso sul volo Amsterdam-Detroit, di cui fu autore un nigeriano arruolato dal braccio yemenita di Al Qaeda.

Un comunicato della polizia ha cosi spiegato: Era preparato in modo professionale e c’era un circuito elettrico collegato alla Sim di un cellulare nascosta nella stampante, si tratta di un sistema con le caratteristiche di altri usati in passato da organizzazioni come Al Qaeda.

Il presidente Obama ha ribadito la sua ferma intenzione di distruggere Al Qaeda.




Loading Facebook Comments ...