Il ciclismo piange Franco Ballerini

Inserito in Ciclismo | Scritto domenica, 07 febbraio 2010 | Autore Pasquale | Commenta per primo

Tragedia nel mondo del ciclismo. Si è spento all’età di 45 Franco Ballerini, commissario tecnico della nostra nazionale e corridore dalla carriera importante, con quattro titoli mondiali ed uno olimpionico all’attivo. Ballerini è deceduto a causa delle conseguenze di un gravissimo incidente avvenuto questa mattina, intorno alle 8.30, quando era impegnato come navigatore in una […]

Tragedia nel mondo del ciclismo. Si è spento all’età di 45 Franco Ballerini, commissario tecnico della nostra nazionale e corridore dalla carriera importante, con quattro titoli mondiali ed uno olimpionico all’attivo. Ballerini è deceduto a causa delle conseguenze di un gravissimo incidente avvenuto questa mattina, intorno alle 8.30, quando era impegnato come navigatore in una corsa rally, una delle sue più grandi passioni. Non sono ancora state chiarite le cause che hanno generato lo sbandamento della vettura, una Renault New Clio Sport R3, ma l’impatto avvenuto con un muro proprio sul lato in cui era collocato Ballerini ha fatto sì che le cure, giunte immediate (una clinica mobile si trovava a pochissimi metri dall’incidente), risultassero purtroppo completamente inutili.

In gravissime condizioni il pilota, il toscano Ciardi, mentre l’incidente, per la cronaca, è avvenuto nel pistoiese, precisamente tra le località di Casa al Vento e Larciano. Immediato l’esodo verso la struttura ospedaliera di Pistoia, dove Ballerini era stato ricoverato nel disperato tentativo di salvarlo: grande commozione per Alfredo Martini, seguito poi da Paolo Bettini e Luca Scinto. Franco Ballerini, autentico re di una classica come la Parigi-Roubaix nel corso degl’anni ’90, lascia sua moglie Sabrina e due figli.




Loading Facebook Comments ...