Mostra fotografica: “Studio di Studi” di Bruna Biamino

Inserito in Arte, Cultura | Scritto giovedì, 25 novembre 2010 | Autore Valeria | Commenta per primo

E’ stata inaugurata ieri la mostra “Studio di Studi” presso lo Spazio Cerere, Roma, mostra fotografica il cuo tema centrale è l’ambiente lavorativo, l’ufficio, lo studio, una stanza, la scrivania o un dettaglio particolarmente significativo o rappresentativo. L’installazione che durerà fino al 4 Dicembre, è un viaggio fotografico attraverso le professioni romane ed è un […]

E’ stata inaugurata ieri la mostra “Studio di Studi” presso lo Spazio Cerere, Roma, mostra fotografica il cuo tema centrale è l’ambiente lavorativo, l’ufficio, lo studio, una stanza, la scrivania o un dettaglio particolarmente significativo o rappresentativo.

L’installazione che durerà fino al 4 Dicembre, è un viaggio fotografico attraverso le professioni romane ed è un progetto ideato e organizzato dalla Ermanno Tedeschi Gallery e realizzato grazie alla preziosa collaborazione della fotografa Bruna Biamino.

Sarà un percorso ci permetterà di scoprire attraverso, cinquanta fotografie (cm 100×100), una parte importante della città. Le immagini di Bruna Biamino raccontano i caratteri e le peculiarità dei protagonisti rivelando l’atmosfera e lo spirito dei luoghi, una realtà complessa e affascinante che mostra come l’arte sia uno strumento di indagine e approfondimento della realtà stessa. Una riflessione, dunque, su come lo spazio possa rispecchiare la nostra personalità, vivere e modificarsi insieme a noi.

Gli scatti di questa mostra sono stati  raccolti in un libro a edizione limitata, Studio di studi di Bruna Biamino. Viaggio fotografico attraverso le professioni romane con testi critici di Massimo Teodori e Jas Gawronski, che verrà presentato in occasione dell’evento.




Loading Facebook Comments ...