Being Erica arriva in Italia!

Inserito in Primo piano, Televisione | Scritto domenica, 16 gennaio 2011 | Autore Desiree | Commenta per primo

Dopo tre stupende stagioni prodotte in patria, finalmente Being Erica arriva anche da noi, approdando su Mya ogni sabato alle ore 21. Chi non ha dei rimpianti nella propria vita? Soprattutto chi non vorrebbe andare “indietro nel tempo” per poterli correggere? Per poi, magari in caso, scoprire che quel rimpianto non è assolutamente da cambiare […]

Dopo tre stupende stagioni prodotte in patria, finalmente Being Erica arriva anche da noi, approdando su Mya ogni sabato alle ore 21.

Chi non ha dei rimpianti nella propria vita? Soprattutto chi non vorrebbe andare “indietro nel tempo” per poterli correggere? Per poi, magari in caso, scoprire che quel rimpianto non è assolutamente da cambiare poiché ci ha dato una lezione di vita fondamentale.

Questo, e tanto altro, è Being Erica:

La storia di una ragazza di 32 anni che è “impantanata” in una vita insoddisfacente. Laureata, alla disperata ricerca di un lavoro degno delle sue credenziali e single, un insieme che porta Erica sempre più verso la depressione. Un giorno però, in una giornata di pioggia, dopo l’ennesimo bidone preso da un possibile fidanzato, Erica incontra qualcuno che cambierà incisivamente la sua vita. Questa persona le offre supporto terapeutico, ma non si tratterà di semplici sedute d’analisi ma, il Dr Tom, dopo averle fatto stilare una lista di rimpianti, la farà tornare indietro nel tempo per ripercorrere le tappe della sua vita per lei deludenti.

Ogni viaggio affronterà temi che ci permetteranno di impersonificarci in Erica a tal punto da soffrire e ridere con lei. Non mancheranno momenti di riflessione, infatti, questa serie, ricca di massime che calzeranno perfettamente sulla pelle di ognuno di noi, è di uno spessore forse non paragonabile a nessun’altro telefilm.

Dopo aver visto un paio di puntate sarà difficile farne a meno, sperando soprattutto in un doppiaggio degno di questa serie tv.

Oltre a consigliarvi la visione, vi lascio con una citazione riportata nel telefilm:

“C’e’ una crepa in ogni cosa. Ed è da lì che entra la luce”.


Ed ora godetevi la sigla della prima stagione:

fonte immagini: http://thetvdb.com/




Loading Facebook Comments ...