Auto : Al Salone di Ginevra, Citroen presenta le nuove “Série Noire”

Inserito in Auto | Scritto giovedì, 24 febbraio 2011 | Autore Alessandro | Commenta per primo

Al Salone di Ginevra, Citroen presenta le nuove “Série Noire”, edizioni limitare di DS3 e C5, caratterizzate per dettagli esterni ed interni specifici. La DS3 è dotata di vernice nera opaca, tetto in nero lucido e cerchi in lega da 17’ nella medesima tinta con porzione esterna e centrale cromate. Sono cromati anche gli alloggiamenti degli specchietti nonché […]

Al Salone di Ginevra, Citroen presenta le nuove “Série Noire”, edizioni limitare di DS3 e C5, caratterizzate per dettagli esterni ed interni specifici.

La DS3 è dotata di vernice nera opaca, tetto in nero lucido e cerchi in lega da 17’ nella medesima tinta con porzione esterna e centrale cromate. Sono cromati anche gli alloggiamenti degli specchietti nonché la fascia paracolpi sulla porzione inferiore della portiera.

Sarà prodotta in 750 esemplari dotati di modanature e finimenti in nero lucido. Di serie il navigatore satellitare MyWay ed il sistema HiFi. Sarà venduta con motore THP benzina da 150 CV e turbodiesel HDi da 110; entrambe abbinati ad un cambio manuale a 6 marce. Prezzo a partire da 24.750 euro.

Discorso analogo per la C5: l’allestimento “Serie Noire” le regala carrozzeria in tinta opaca “Perla Nera” e cerchi in lega da 19’ neri con porzioni in grigio opaco. Anche in questo caso sono presenti gusci cromati per gli specchietti retrovisori. All’interno spicca la selleria in pelle Criollo.

L’auto è dotata di sospensioni idrauliche , per un perfetto bilanciamento tra confort e performance. Alle alte velocità l’auto si abbassa automaticamente per migliorare l’aerodinamica: consumi ed emissioni si riducono. Il prezzo di partenza è fissato ai 44.600 euro; sia la berlina che la station-wagon, con questo particolare allestimento, sono disponibili esclusivamente con motori HDi da 200 e 240 CV; entrambe abbinati alla trasmissione automatica a 6 rapporti.

Oltre alle suddette, Citroen porterà alla rassegna ginevrina anche la C3 Red Block di cui vi abbiamo parlato ieri e di cui vi proponiamo nuove foto in alta risoluzione. Ma ci saranno anche una versione concept “allroad” della DS4, denominata “Purple” e la C6 “Noir et Blanc”, studio cromatico sull’ammiraglia della casa francese.




Loading Facebook Comments ...