Primarie Pd: Fassino eletto candidato-sindaco a Torino

Inserito in Cronaca, Politica, Primo piano | Scritto lunedì, 28 febbraio 2011 | Autore AntonioM | Commenta per primo

Sarebbero circa 52.950 gli elettori del PD recatisi alle urne per dare la propria preferenza nell’ambito delle primarie di partito, al fine di stabilire chi debba ricoprire la carica di candidato-sindaco nel capoluogo piemontese. Ed è Piero Fassino il nome scelto dai votanti. Per cui a lui onori ed oneri. L’ex segretario del PD ha […]

Sarebbero circa 52.950 gli elettori del PD recatisi alle urne per dare la propria preferenza nell’ambito delle primarie di partito, al fine di stabilire chi debba ricoprire la carica di candidato-sindaco nel capoluogo piemontese.

Ed è Piero Fassino il nome scelto dai votanti. Per cui a lui onori ed oneri.

L’ex segretario del PD ha raggiunto una percentuale di preferenze compresa fra il 47% e il 51%, secondo l’exit poll realizzato da Termometro Politico; mentre Davide Gariglio si piazza secondo, e al terzo posto arriva Gianguido Passoni.

Un risultato straordinario” – commenta Fassino. Mentre Bersani annuncia: “Attorno a Piero Fassino, che ha ottenuto un risultato di straordinaria ampiezza, si raccoglieranno ora tutte le forze del Pd e del centrosinistra in vista della sfida elettorale”.




Loading Facebook Comments ...