Auto : Bertone B99 e B99 GT

Inserito in Auto | Scritto martedì, 01 marzo 2011 | Autore Alessandro | Commenta per primo

Bertone presenta al salone di Ginevra la B99 concept, una berlina sportiva dedicata a Jaguar e presentata in versione stradale ed in quella da competizione chiamata B99 GT. Lilly Bertone e Mike Robinson hanno svelato le due vetture che festeggiano i 99 anni di attività della firma di design, confermando anche la base meccanica: la B99 […]

Bertone presenta al salone di Ginevra la B99 concept, una berlina sportiva dedicata a Jaguar e presentata in versione stradale ed in quella da competizione chiamata B99 GT.

Lilly Bertone e Mike Robinson hanno svelato le due vetture che festeggiano i 99 anni di attività della firma di design, confermando anche la base meccanica: la B99 offre un sistema elettrico EREV con un propulsore Endotermico da 170 Cv con funzione di Range Extender e 2 motori elettrici posteriori per un totale di 570 Cv. L’autonomia totale è di circa 700 km, di cui circa 100 in modalità emissioni zero e emissioni medie totali di 30 g/km.

Sebbene nessuna conferma sia stata data ufficialmente, potrebbe trattarsi dello schema meccanico EREV ufficiale che Jaguar sta sperimentando sui propri modelli. Bertone, in ogni caso, ha voluto rielaborare l’immagine del marchio inglese creando una berlina muscolosa, esasperatamente larga e bassa, con passaruota sinuosi, passo lungo e sbalzo anteriore ridottissimo.

La versione da competizione è stata pensata per la prestazione pura con aerodinamica estrema, larghezza portata a 2,5 metri e ben 4 motori elettrici capaci, in totale, di oltre 980 Cv. I cerchi da 20? montano pneumatici Pirelli da competizione e l’assetto è più basso di 50 mm rispetto alla B99.




Loading Facebook Comments ...