Auto : A Novembre via alla produzione della nuova Fiat Panda

Inserito in Auto | Scritto lunedì, 28 marzo 2011 | Autore Alessandro | Commenta per primo

Secondo indiscrezioni, Fiat inizierà a produrre già da Novembre la nuova generazione della Panda. La nuova vettura sarà svelata al Salone di Francoforte che avverrà nel corso del mese di settembre nella cittadina tedesca. La vettura sarà assemblata presso lo stabilimento di Pomigliano d’Arco e verrà commercializzata in Europa a partire da febbraio del 2012. A […]

Secondo indiscrezioni, Fiat inizierà a produrre già da Novembre la nuova generazione della Panda.

La nuova vettura sarà svelata al Salone di Francoforte che avverrà nel corso del mese di settembre nella cittadina tedesca.

La vettura sarà assemblata presso lo stabilimento di Pomigliano d’Arco e verrà commercializzata in Europa a partire da febbraio del 2012.

A riferirlo sarebbe stato lo stesso responsabile della produzione Fiat, Stefan Ketter, nel corso di una visita all’impianto di Tychy, in Polonia: “Stiamo lavorando per rifornire Pomigliano D’arco che diventerà un vero e proprio impianto di ultima generazione quando inizierà la produzione nel mese di novembre”- ha detto.

La fabbricazione nell’impianto italiano fa parte del progetto “Fabbrica Italia”: esso prevede un aumento della produzione nazionale fino a 1,4 milioni di auto entro il 2014 contro le 650.000 costruite lo scorso anno. Per questa vettura è stato necessario un investimento da circa 840 milioni di euro: l’aspettativa commerciale è quella di riuscire a vendere dai 280/300.000 unità annue.




Loading Facebook Comments ...