Sondaggio: azienda che ha migliore reputazione in Italia è Ferrero

Inserito in Borsa e finanza, Economia, Primo piano | Scritto sabato, 09 aprile 2011 | Autore AntonioM | Commenta per primo

Secondo un’indagine di mercato annuale, che quest’anno prende il nome di Reputation Pulse 2011, la Ferrero risulta essere in Italia l’azienda leader non in termini di fatturato, ma di reputazione. La ‘Reputation’ è la più importante ed estesa ricerca a livello nazionale sulla reputazione delle aziende e sui fattori che la influenzano, realizzata da Reputation […]

Secondo un’indagine di mercato annuale, che quest’anno prende il nome di Reputation Pulse 2011, la Ferrero risulta essere in Italia l’azienda leader non in termini di fatturato, ma di reputazione.

La ‘Reputation’ è la più importante ed estesa ricerca a livello nazionale sulla reputazione delle aziende e sui fattori che la influenzano, realizzata da Reputation Institute in partnership con Doxa.

Ferrero batte Barilla e persino Bmw, stravince contro Armani, Luxottica, Coop, Costa Crociere, Piaggio, Pirelli, Ikea, Prada, Benetton, HP e Nestlè.

Il Reputation Institute è la principale realtà a livello mondiale su temi di corporate branding e reputation management, che in 15 anni ha assistito più di 200 aziende nel misurare, comprendere e valorizzare il loro potenziale in termini di reputazione: ogni anno realizza una ricerca a livello mondiale sulla reputazione delle aziende e sui fattori che la influenzano, che prende in esame oltre 1500 società di 32 paesi. In Italia prende in esame oltre 120 aziende operanti nel nostro paese stilandone anche una classifica in ordine di migliore reputazione, con un punteggio in una scala da 1 a 100. Per condurre l’indagine in Italia sono stati intervistati più di 3.000 soggetti nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2011.




Loading Facebook Comments ...