Barça-Man Utd: splendida finale. Mou&Ronaldo rossi di rabbia

Inserito in Calcio, Primo piano, Sport | Scritto giovedì, 05 maggio 2011 | Autore AntonioM | Commenta per primo

Alla fine si ripete lo scontro visto due anni fa nella finale di Champions a Roma, vinta dal Barça a scapito dei Red Devils. E stavolta Sir Alex Ferguson farà tutto ciò che è possibile per portare la coppa a Manchester. I Reds hanno letteralmente schiacciato i tedeschi dello Schalke 04 all’Old Trafford, imponendosi per […]

Alla fine si ripete lo scontro visto due anni fa nella finale di Champions a Roma, vinta dal Barça a scapito dei Red Devils. E stavolta Sir Alex Ferguson farà tutto ciò che è possibile per portare la coppa a Manchester.

I Reds hanno letteralmente schiacciato i tedeschi dello Schalke 04 all’Old Trafford, imponendosi per 4-1. Ecco il tabellino completo:

Manchester United: Van der Sar, Anderson, Berbatov, Smalling, Nani, Scholes, Rafael, O’Shea, Evans, Valencia, Gibson

A disposizione: Kuszczack, Evra, Giggs, Owen, Vidic, Fletcher, Hernandez

Schalke 04: Neuer, Escudero, Metzelder, Howedes, Uchida, Farfan, Baumjohann, Papastatopoulos, Jurado, Draxler, Raul

A disposizione: Schober, Sarpei, Edu, Matip, Schmitz, Karimi, Huntelaar

Arbitro: Proenca (Portogallo)

Ammoniti: Gibson (M) – Scholes (M) – Anderson (M) – Escudero (S)

Espulsi: –

Marcatori: Valencia (M) – Gibson (M) – Jurado (S) – Anderson (M) – Anderson (M)

Recupero: 2 minuti (p.t) – 3 minuti (s.t.)

Risultato dell’andata: 0-2 per il Man Utd

Come da pronostico, lo Schalke ha abbandonato ogni sogno di gloria di fronte alla concretezza e alla spietatezza degli inglesi. Ed ora si prospetta in quel di Wembley un match imperdibile, con una cartolina che già da domani farà capolino sui principali quotidiani sportivi del mondo: Messi contro Rooney. Ma forse sarebbe più corretto parlare dei collettivi di queste due squadre, dell’unità di intenti che sembra avvolgere le due compagini che sembrano proprio essere le giuste, giustissime pretendenti alla coppa dalle grandi orecchie. Noi italiani abbiamo, in questo momento, solo da imparare…

 

Ecco invece come hanno preso Mourinho e Cristiano Ronaldo l’eliminazione delle merengues. Chi vi scrive si astiene da ogni commento..Buon calcio a tutti!




Loading Facebook Comments ...