Film al Cinema: Il Ragazzo con la Bicicletta

Inserito in Cinema, Spettacoli e svago | Scritto domenica, 22 maggio 2011 | Autore Lorenzo | Commenta per primo

Il 18 maggio al cinema è uscito un nuovo film dai contenuti e dal titolo molto interessanti; si tratta di Il Ragazzo con la Bicicletta. Nello specifico è un film drammatico, che non lascia tanto spazio alla gioia , ma che verso le fine apre le porte alla felicità della vita. È la storia di […]

Il 18 maggio al cinema è uscito un nuovo film dai contenuti e dal titolo molto interessanti; si tratta di Il Ragazzo con la Bicicletta.

Nello specifico è un film drammatico, che non lascia tanto spazio alla gioia , ma che verso le fine apre le porte alla felicità della vita. È la storia di un ragazzino di dodici anni che viene rifiutato dal padre, il quale decide di lasciarlo in una sorta di pensione dell’infanzia assieme alla sua bicicletta.

Si tratta di un film che ha come tema quello della rivincita di questo piccolo protagonista che non ci sta alla sua situazione e vuole rovesciare tutto. Lui è inseparabile compagno della sua bicicletta e con essa percorre la strada del suo riscatto a discapito del padre e ancor prima della vita.

Andando avanti  nel film appare una donna che con il tempo decide di prendersi cura del ragazzino nel tempo libero e dargli in questo modo un esempio di micro famiglia.

 




Loading Facebook Comments ...