Film in Dvd: Unknown – senza identità

Inserito in Cinema, Primo piano, Spettacoli e svago | Scritto lunedì, 23 maggio 2011 | Autore Lorenzo | Commenta per primo

Il 25 febbraio in Italia è uscito il film Unknown – senza identità, molto interessante e non certo di facile lettura. È difficile inquadrarlo come genere, ma si è deciso di classificarlo come Drammatico per il susseguirsi di situazione difficili per il protagonista. Egli è Martin, un uomo che ha un incidente stradale che cambierà […]

Il 25 febbraio in Italia è uscito il film Unknown – senza identità, molto interessante e non certo di facile lettura.

È difficile inquadrarlo come genere, ma si è deciso di classificarlo come Drammatico per il susseguirsi di situazione difficili per il protagonista. Egli è Martin, un uomo che ha un incidente stradale che cambierà completamente la sua vita.

Dopo questo evento, egli ritorna a casa e si rende conto che la moglie non lo riconosce più in quanto un altro uomo ha rubato la sua identità.

Il protagonista cercherà in tutti i modi di venire a capo di questa situazione, e arriverà persino a credersi non più sano mentalmente. In altre parole questo film è incentrato sul tema della perdita dell’identità, tema tanto caro alla letteratura ed anche se vogliamo sull’indifferenza della gente, per cui non si tratta del solito film drammatico, ma di una vera e proprio analisi dell’uomo e di tutti quegli aspetti che lo riguardano.

Il consiglio vuole essere solo quello di vedere questo film, da poco disponibile in DVD.

 




Loading Facebook Comments ...