Petrolio, i prezzi continuano a scendere

Inserito in Economia, Primo piano | Scritto lunedì, 27 giugno 2011 | Autore GiuseppeTv | Commenta per primo

Petrolio ancora in calo quest’oggi sui mercati asiatici sull’onda dell’incertezza della ripresa economica, della crisi greca e della decisione dell’Aie di far ricorso alle riserve strategiche per controbilanciare la mancata produzione libica. Il Wti con consegna agosto, perde 85 cents a 90,31 dollari; analogamente, il petrolio europeo, il Brent del Mare del Nord sempre con […]

Petrolio ancora in calo quest’oggi sui mercati asiatici sull’onda dell’incertezza della ripresa economica, della crisi greca e della decisione dell’Aie di far ricorso alle riserve strategiche per controbilanciare la mancata produzione libica. Il Wti con consegna agosto, perde 85 cents a 90,31 dollari; analogamente, il petrolio europeo, il Brent del Mare del Nord sempre con consegna agosto, cede l’1,1% a 104 dollari il barile.

Resta da vedere, dopo il mese di maggior produzione (forzata), come si ritraccerà il prezzo della preziosa materia prima, da osservare con attenzione anche in vista delle future azioni di politica monetaria, in USA ed in UE; in particolare in BCE c’è attesa di vedere la mano di Mario Draghi.

 




Loading Facebook Comments ...