Giuseppe Tornatore, al cinema nel 2012 con Leningrado

Inserito in Cinema, Primo piano, Spettacoli e svago | Scritto domenica, 10 luglio 2011 | Autore Lorenzo | Commenta per primo

Nel 2012 Giuseppe Tornatore girerà un nuovo film intitolato Leningrado. Questa volta il budget per questo kolossal sarà abbastanza alto (si pensa ai cento milioni di dollari) e sicuramente anche il risultato finale non sarà da meno. Da sempre questo regista ci ha mostrato una realtà dura nella vita di tanta gente, come ad esempio […]

Nel 2012 Giuseppe Tornatore girerà un nuovo film intitolato Leningrado. Questa volta il budget per questo kolossal sarà abbastanza alto (si pensa ai cento milioni di dollari) e sicuramente anche il risultato finale non sarà da meno. Da sempre questo regista ci ha mostrato una realtà dura nella vita di tanta gente, come ad esempio quella della povera gente del sud Italia.

Ora la sua attenzione si sposta su un evento storico che ha cambiato il corso degli eventi: la seconda guerra mondiale. Certo non è una pagina della storia tra le più belle da ricordare, ma il regista vuole porre in particolare l’accento sull’attacco nazista alla città di Leningrado.

La situazione non era certo delle migliori in quella Russia devastata dalla guerra e da non molto uscita da una serie di rivoluzioni interne ed estere. Per ora non si sa molto altro su questo film, ma di certo sarà molto apprezzato per i contenuti, pieni di spunti di riflessione.

 




Loading Facebook Comments ...