Esodo estivo, ecco le date da bollino rosso

Inserito in Primo piano, Traffico | Scritto giovedì, 28 luglio 2011 | Autore Piera | Commenta per primo

Come ogni anno anche per questa fine di luglio e agosto ci prepariamo alla grande ondata di traffico, il cosiddetto esodo estivo. Se finore tutto è filato liscio o quasi ecco arrivare i due week end da bollino rosso, coè quello del 30 luglio e del 6 agosto quando saranno milioni gli italiani in viaggio […]

Come ogni anno anche per questa fine di luglio e agosto ci prepariamo alla grande ondata di traffico, il cosiddetto esodo estivo.

Se finore tutto è filato liscio o quasi ecco arrivare i due week end da bollino rosso, coè quello del 30 luglio e del 6 agosto quando saranno milioni gli italiani in viaggio per vacanze più o meno lunghe.  In concomitanza con l’ esodo estivo parte anche il Piano straordinario per la sicurezza sulle autostrade che prevede traffico intenso anche per il controesodo sulla nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in particolare dal 27 al 28 agosto. Il Bollino rosso sarà per tutti i week end di agosto e per domenica 4 settembre soprattutto per i rientri e verso Nord.

Il piano prevede controlli particolari per strade e autostrade con iniziative molteplici per “alleviare i disagi ai viaggiatori offrendo loro tempestive informazioni, assistenza e soccorso”. Il resto è nelle mani degli automobilisti che devono prestare attenzione e puntare alla sicurezza e alla cautela per loro e per gli altri.

 




Loading Facebook Comments ...