Mostre: Bestiario. Mitologia del contemporaneo a Genova

Inserito in Arte, Cultura | Scritto sabato, 10 settembre 2011 | Autore Valeria | Commenta per primo

Dal 16 Settembre al 7 Ottobre 2011 sarà aperta al pubblico la mostra “Bestiario. Mitologia del contemporaneo”. Dopo il grande successo avuto la mostra organizzata alla Galleria di Palazzo Spinola, le galleria d’arte genovesi ripropongono un nuovo evento al Museo di Sant’Agostino. La mostra prende spunto dai Bestiari, pubblicazioni medievali in cui venivano descritti brevemente […]

Dal 16 Settembre al 7 Ottobre 2011 sarà aperta al pubblico la mostra “Bestiario. Mitologia del contemporaneo”.

Dopo il grande successo avuto la mostra organizzata alla Galleria di Palazzo Spinola, le galleria d’arte genovesi ripropongono un nuovo evento al Museo di Sant’Agostino.

La mostra prende spunto dai Bestiari, pubblicazioni medievali in cui venivano descritti brevemente animali immaginati o reali, accompagnate da spiegazioni moralizzanti e riferimenti presi dalla Bibbia.

Le opere d’arte contemporanee che compongono la mostra sono realizzate da 36 artisti, insieme ad opere appartenenti alla Collezione permanente del Museo che comprende sculture, affreschi.

Dipinti, sculture, video, fotografie, installazioni sono esposte in un continuo gioco di rimandi, che il pubblico è invitato a scoprire, con le opere della collezione museale, riprendendone a volte i temi, altre la struttura o ancora i colori e i materiali usati. La mostra è allestita in un percorso originale e coerente all’insegna di suggestioni e tematiche ricorrenti che accomunano le antiche testimonianze esposte e le nuove sperimentazioni contemporanee.

Bestiario, mitologia del contemporaneo è organizzata dalle gallerie dell’Associazione Start in collaborazione con il Comune di Genova, il Museo di S.Agostino e con il patrocinio della Camera di Commercio di Genova.

Per maggiori informazioni: www.museidigenova.it




Loading Facebook Comments ...