Milano Fashion Week: BinF Fashion Show 2011

Inserito in Moda, Primo piano | Scritto mercoledì, 28 settembre 2011 | Autore Fabiola | 1 Commento

Domenica 25 settembre, ho avuto il piacere di assistere alla meravigliosa sfilata organizzata da Businessinfashion.com, il primo social network interamente dedicato ai protagonisti della moda. Aperto da poco meno di un anno, Businessfashion.com è già diventato un punto di riferimento per i giovani creativi che tramite questa piattaforma hanno la possibilità di promuoversi, sviluppare la […]

Domenica 25 settembre, ho avuto il piacere di assistere alla meravigliosa sfilata organizzata da Businessinfashion.com, il primo social network interamente dedicato ai protagonisti della moda.

Aperto da poco meno di un anno, Businessfashion.com è già diventato un punto di riferimento per i giovani creativi che tramite questa piattaforma hanno la possibilità di promuoversi, sviluppare la propria attività, farsi conoscere e interagire con altri professionisti.

Dopo il successo del primo fashion show tenutosi a febbraio 2011, BinF si propone nuovamente come vetrina per i giovani designer.

Il MiB in Piazza Affari a Milano è stato lo scenario della sfilata di sette brand: Mario Chiarella, Gattacicova, Iron by Miriam Nori, My T-shirt. Life is a Circus, A.S. Couture, Marcucci e Otto By Federica Frontini.

Businessfashion.com, ancora una volta, scende in passerella per promuovere e sostenere uno spettacolo dove i protagonisti sono la novità, il design e il vero talento creativo.

 

MARIO CHIARELLA

I 10 look proposti in questa collezione sono un susseguirsi di variazioni sul tema della leggerezza con drappeggi, volant e chiffon. Una collezione ispiratasi al film “Il Cigno Nero”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IRON by Miriam Nori

Bronzo e argento delinano forme libere ed inconsuete. Ebano, ottone e pelle fanno sognare profumi e suoni lontani. Evoluzioni di linee geometriche si fondono in curve voluttuose. L’unicità dell’imperfezione creano pezzi unici.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

GATTACICOVA

Cachemire e taffetà di seta, balze e volumi in movimento, capi di lana e angora creano abiti che mutano forma e funzione. Vestiti versatili e trasformabili, tubini che diventano maglioni, abiti a pipistrello, monospalla, corpetti, tagli frac e trench. Un mix che riesce a unire tutti questi capi sotto il segno dell’ironia e della creatività.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

My T-shirt – Life is a Circus

Ironia e irriverenza, sono le parole d’ordine. Nuovi personaggi si aggiungono al club del naso rosso. Da Lady Gaga a Mick Jagger passando per Valentino e Karl Lagerfeld. Stampe e grafiche rock mostrano l’anima ribelle e anticonformista che caratterizza My T-shirt.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A.S. COUTURE di Antonietta Sabbatella

“Hai una vita molto più interessante se indossi abiti unici”, è così che la stilista presenta la sua collezione ritrovandosi in questa frase di Vivienne Westwood. Interpreta il punk a modo suo. Borchie, spille, catene, denim e pelle per rendere la donna sensuale e grintosa. I colori variano dal nero al blu elettrico, dal rosso rame al grigio ghiaccio. Per donne sicure, femminili e sensuali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MARCUCCI

La collezione gioca sulla contrapposizione continua tra tessuti di seta impalpabili dalle tonalità romantiche, a tessuti tecnici dall’impatto forte con disegni audaci. Una donna, due Anime.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

OTTO by Federica Frontini

L’incontro tra la designer e la stoffa da modellare è fulminante, un “amore a prima vista”, è così che Federica Frontini trasforma semplici stoffe in capi nuovi ed originali. Sono abiti da indossare e sentire propri, per mostrare la propria personalità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I ringraziamenti migliori a tutti coloro che hanno reso la serata unica:

Wdf Fotografia
Creative Director Davide Gambarotto per Businessinfashion.com
Model: Boom Agency
Makeup: Zaiello
Make up: Melissa Marcello
Press: Anna, Evita
Special thanks to Marika ,Paola, Mib

 




Loading Facebook Comments ...