Zachary Quinto (Heroes) si dichiara gay

Inserito in Gossip, Primo piano | Scritto lunedì, 17 ottobre 2011 | Autore Desiree | Commenta per primo

Finalmente le star omosessuali hanno il coraggio di venire allo scoperto. Mentre ancora molte attrice/attori italiani cercano di rimanere “nascosti” per paura di possibili critiche, gli artisti di Hollywood non temono di mettere in mostra le proprie naturali preferenze sessuali. Questa volta, ad uscire allo scoperto è Zachary Quinto. Per chi non lo sapesse, il […]

Finalmente le star omosessuali hanno il coraggio di venire allo scoperto. Mentre ancora molte attrice/attori italiani cercano di rimanere “nascosti” per paura di possibili critiche, gli artisti di Hollywood non temono di mettere in mostra le proprie naturali preferenze sessuali.

Questa volta, ad uscire allo scoperto è Zachary Quinto. Per chi non lo sapesse, il ragazzo è stato uno dei protagonisti del telefilm Heroes ed ha partecipato alla commedia teatrale “Angels in America”.

La trama di quest’ultimo spettacolo narrava proprio del tema dell’omosessualità, vissuto a cavallo fra gli anni 80 e 90. Durante questo periodo, dilagava il virus dell’AIDS. Quinto interpreta un uomo che decide di lasciare il suo fidanzato malato di questa malattia.

Durante le dichiarazioni rilasciate al New York Magazine, Zachary fa coming-out in maniera del tutto spontanea (o almeno così sembra):

“Recitare questa parte mi ha permesso di realizzare quanto io sia fortunato ad essere nato dove sono nato. E di non dover testimoniare la decimazione di un’intera generazione di uomini straordinariamente talentuosi e vitali. Allo stesso tempo, da uomo gay, credo che ci sia ancora molto da fare”

Si dichiara nuovamente gay quando parla degli atti di violenza che devono subirei giovani omosessuali:

“Sempre da uomo gay, guardo quel che accade e vedo solo disperazione, ma come essere umano mi domando ‘Perché? Dove stanno le differenze? Perché non possiamo come cultura e come società esaminare più a fondo la situazione?’ Abbiamo paura di affrontare noi stessi.”




Loading Facebook Comments ...